Geologia UNICAM è parte della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università, la più grande dell’università con le sue 5 sezioni (Fisica, Matematica, Chimica, Informatica e Geologia). Occupa un moderno edificio, il Polo di Geologia, recentemente ristrutturato per rispondere al meglio alla transizione ecologica (isolamento termico e efficientamento energetico), con ampi spazi interni ed esterni per studenti e docenti, e immerso in un piacevole ambiente naturale. 

 

Nell’edificio, a tre piani, al piano terra sono localizzate principalmente le aule, l’Aula Magna e i laboratori didattici geologici dedicati alla microscopia e alle collezioni di minerali e rocce. Al primo piano si trovano gli uffici dei docenti e i laboratori di ricerca, oltre alla collezione paleontologica e un’area studio.

Al piano seminterrato si trovano laboratori tecnici e di ricerca, uffici e il laboratorio di Geoinformatica, nonché lo spazio messo a disposizione del spin-off universitario Geomore s.r.l. 

 

La Geologia UNICAM è sede dal 2019 dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e ospita inoltre una sede ENEA.   

Indirizzo 

Geologia

Via Gentile III da Varano, 5 - 62032 Camerino

Tel.+39-0737402627 

Email portineria.geologia@unicam.it          geologia@unicam.it

 

Come raggiungerci: 

In auto:

Da Roma, Firenze, Napoli >> A1 fino ad Orte, si prosegue per Terni, Spoleto, Foligno (SS77) fino all'uscita di Serravalle del Chienti. Proseguire per 10 Km fino a Camerino.

Da Bari, Bologna >> A14 fino a Civitanova Marche. Superstrada 77 per Macerata fino all'uscita Camerino. Proseguire per 9 Km fino a Camerino.

 

In treno:

stazione FS Castelraimondo-Camerino Trenitalia

 

In autobus: 

da Roma e da altre città  Autolinee CONTRAM

 

In aereo:

aereoporto "Raffaello Sanzio" - Falconara (Ancona) Ancona Airport