La Geologia UNICAM stimola fortemente gli studenti a partecipare alle iniziative ERASMUS+ for study che prevedono sia periodi di studio nell’ambito dei paesi EU che esperienze lavorative o di ricerca presso laboratori, enti o aziende con il programma ERASMUS+ for Traineeship.  Questi programmi permettono anche a studenti EU di svolgere un periodo in UNICAM.

A Gennaio di ogni anno il Delegato per l’Internazionalizzazione presenta agli studenti il bando, le regole, le opportunità offerte e le sedi consorziate. Attualmente la Geologia ha accordi attivi con circ12 sedi universitarie EU.. Sono anche attivi due accordi extra-EU con il Venezuela e l’Argentina nell’ambito di progetti internazionali di ricerca e didattica.

Recentemente è stato firmato un accordo interuniversita’ per il nuovo ERASMUS Nazionale istituito da MUR (Ministero Universita’ e Ricerca) con la Geologia dell’Università di Roma 3. Esso offre la possibilità agli studenti magistrali delle due sedi di svolgere un semestre nell’università partner. Questa è una nuova opportunità per arricchire il proprio bagaglio culturale.

Tutte le informazioni sui bandi ERASMUS+ sono disponibili a questo link.

GEOLOGY UNICAM - LIST of  PARTNER UNIVERSITIES for ERASMUS+

Argentina: Salta (Erasmus extra EU)

Austria: Wien, Leoben

Czech Republic: Prague